Milano Latin Festival 2019 con ROBE lighting, "il brand più richiesto nelle produzioni internazionali"

Milano Latin Festival 2019 con ROBE lighting, "il brand più richiesto nelle produzioni internazionali"

Dal 13 giugno al 17 agosto 2019, ad Assago, si è svolta la quinta edizione del Milano Latin Festival, l’evento che unisce insieme diverse realtà del mondo latinoamericano quali musica, danza e gastronomia.

Questa importante manifestazione viene ogni anno accolta da un pubblico eterogeneo, fatto di persone di ogni età, etnia e provenienza, accomunate dalla stessa passione per l’America Latina.
Milano Latin Festival è una vera e propria “immersione” nella cultura latinoamericana, attraverso proposte musicali, animazioni e offerte gastronomiche.

Prodotto da Faro S.r.l., l’evento ha ospitato una serie di concerti con artisti di fama mondiale attualmente presenti in tutte le classifiche, come il re del Reggaeton Daddy Yankee e il portoricano Ozuna che hanno ottenuto il sold-out. Gli spettacoli sono stati illuminati da tantissimi proiettori ROBE lighting forniti dal service Suono e Luci S.r.l.s.

Il direttore tecnico Maurizio Mura racconta della realizzazione del progetto luci: «Abbiamo trovato un punto di incontro tra le richieste della produzione e le esigenze del festival. La sfida più grande è stata quella di adattare il piano luci dello show, nato per grandi spazi come gli stadi, ad una dimensione ridotta come quella del festival rispettando però i desideri dei vari “big” che vi hanno partecipato.»

Il ricco parco luci ha compreso diversi proiettori tra cui 16 Pointe, 8 Spiider, 16 DL4S Profile, 16 LEDWash 600+ e 8 BMFL Blade di ROBE. Per l’illuminazione sono state utilizzate anche 16 barre a LED Litecraft.

I Pointe sono stati posizionati a terra sul palco e sulla passerella orientata verso il pubblico, mentre gli altri proiettori ROBE sono stati distribuiti sulle truss: i BMFL Blade alloggiati sulla prima americana e gli altri utilizzati per il controluce.

Conclude Maurizio: «Dei proiettori ROBE apprezzo particolarmente l’affidabilità e la duttilità. Al momento è il brand più richiesto nelle varie produzioni internazionali e li usiamo abitualmente, in particolare per musical in teatro dove i registi sono rimasti molto soddisfatti soprattutto per la resa dei colori e la silenziosità.»

Alin Teodor Pop si è occupato del lighting design e della programmazione da console.

Per approfondimenti sul festival: www.milanolatinfestival.it

© RM Multimedia S.r.l.
© Photo: Maurizio Mura
Service: Suono e Luci S.r.l.s.
Lighting designer e programmatore: Alin Teodor Pop
Produzione: Faro S.r.l.