Robert Juliat al Plasa 2019: le innovazioni tecnologiche da non perdere

Robert Juliat al Plasa 2019: le innovazioni tecnologiche da non perdere

Robert Juliat ti aspetta allo stand K40d dove saranno esposti i prodotti più recenti e innovativi del celebre e prestigioso brand francese.

SpotMe
Non perdere la dimostrazione di SpotMe, il pluripremiato sistema di tracking 3D progettato da Robert Juliat per i seguipersona, che nel 2018 ha vinto il premio PLASA Award per l’innovazione.
SpotMe è l’unico sistema di tracking in grado di coordinare un numero infinito di proiettori differenti per seguire i performer senza la necessità di disporre sensori o telecamere sul palco o sul performer stesso. SpotMe utilizza algoritmi avanzati e calibrazioni per interpretare le informazioni inviate dai propri sensori integrati e comunicare con qualsiasi console con il protocollo PosiStageNet, e quindi coordinare i movimenti di altri proiettori distribuiti nel parco luci.

SpotMe può anche essere utilizzato per delineare limiti spaziali ed evitare l’illuminazione in aree sceniche o sul pubblico, mentre le regolazioni dell’iris del seguipersona possono essere convertite in qualsiasi altra funzione, come per esempio lo zoom automatico. Facile e veloce da configurare e gestire, SpotMe permette un’applicazione universale utilizzabile ovunque nel mondo.

Serie Dalis
La serie Dalis di Robert Juliat sarà presente al completo con tutti i suoi prodotti, capaci di soddisfare ogni esigenza con diverse opzioni di copertura luminosa, superlativa e uniforme.
Non potrà mancare la premiata Dalis 860, il primo modello della serie. Questa barra da 300W per ciclorama è caratterizzata da 48 sorgenti a LED capaci di sprigionare una combinazione unica di 8 colori.
Per la categoria di barre cyclight ci sarà anche Dalis Access 863, barra a LED da 150W, progettata per venue di piccole dimensioni e ideale per chi desidera accedere al mondo Dalis. Con il suo sistema di miscelazione a 4 colori (rosso, verde, royal blue e bianco caldo 2.200K) e i suoi 24 microriflettori asimmetrici brevettati, Dalis Access 863 vanta la stessa tecnologia e qualità dell’originale Dalis 860 Cyclight. Dotata di un avanzato sistema di raffreddamento senza ventola, Dalis Access 863 è ideale sia per applicazioni cyclight sia footlight.
A completamento della serie ci saranno anche Dalis 861, proiettore a LED per applicazioni washlight a 8 colori da 150W, e Dalis 862 e 862S, barre a LED per illuminazione footlight white tuning, rispettivamente da 300W e 150W.


Dalis 864 Footlight è la nuova versione a colori da 150W dell’originale Dalis 862 con luce bianca regolabile: con 48 microriflettori e un sistema di miscelazione a 4 colori, è stata appositamente progettata per un’illuminazione a colori dal basso o dalla ribalta.

Serie ZEP
La serie ZEP2 sarà presente a Londra con i nuovi modelli a LED di proiettori teatrali a lente singola e sagomatori.
Dotati di una sorgente a LED bianca all’avanguardia, con qualità ed emissione di luce più elevate, gli ZEP2 possono essere utilizzati come complemento o in sostituzione diretta dei tradizionali apparecchi da 1kW o 2kW ma utilizzando solo 150W o 300W di potenza LED a lunga durata, con un notevole risparmio sui costi.
I sagomatori spot ZEP2 offrono una brillantezza ottica unica: un fascio uniforme e morbido, un eccellente CRI fino a 92 e numerose funzionalità dei sagomatori SX di Robert Juliat, tra cui 3 opzioni di zoom variabili (28°-54°, 16°-35° e 11°-26°), una funzione strobo e un alimentatore elettronico flicker-free con funzionamento silenzioso che rende questo sagomatore perfetto per applicazioni in studio e cinematografiche.
Il prodotto garantisce zero emissioni UV/IR proteggendo pubblico, opere d’arte e ambienti delicati o storici. Le proiezioni gobo sono cristalline, fattore che rende i sagomatori ZEP2 adatti ad ogni applicazione, in grandi o piccoli teatri.Gli apparecchi ZEP2 Fresnel sono il complemento perfetto per i sagomatori spot ZEP2. Il prodotto è disponibile nelle varianti da 150W per bianco caldo e freddo oppure 300W per bianco neutro e variabile, con una lente fresnel da 200mm che garantisce un’ottima qualità del fascio, eccezionalmente uniforme, e un angolo di copertura variabile per un potente effetto wash.
La temperatura colore rimane costante durante la dimmerazione e l’alimentatore elettronico flicker-free garantisce un’operatività silenziata. La sagomazione del fascio raggiunge un’estrema precisione aggiungendo le esclusive alette girevoli personalizzate di Robert Juliat. Versatile ed economico, ZEP2 Fresnel è l’apparecchio ideale per studi, teatri, eventi e applicazioni architettoniche.

Robert Juliat supporterà il KOI Awards per il sesto anno consecutivo, sponsorizzando il premio Award for Opera nella categoria Teatro.