wysiwyg rilascia la nuova versione a 64-bit di R43

wysiwyg rilascia la nuova versione a 64-bit di R43

CAST Software ha annunciato l’uscita della tanto attesa applicazione a 64-bit, ora disponibile per il download nell’area CAST Members.

Il difficoltoso passaggio a un’architettura a 64-bit ha richiesto molto tempo extra e offrire wysiwyg in questo formato rappresenta un grande risultato per CAST Software.
A gennaio 2019, il team di sviluppo di wysiwyg ha valutato lo stato di questo progetto, ed era tempo di impegnarsi al 100% per completare l’architettura a 64-bit per R43.

Con il rapido avvicinarsi dell’estate, CAST Software ha rilasciato due versioni beta di R43 al suo team di beta test, Beta1 a luglio e Beta2 ad agosto, e insieme a un esperto team di QA, i beta tester hanno aiutato CAST ad abilitare l’intero software per la nuova architettura a 64-bit.
I risultati sono stati positivi, ma questo sforzo ha fatto emergere alcuni problemi relativi alla nuova architettura così il team di sviluppo ha lavorato per risolverli. Ci è voluto un po’ più di quanto inizialmente previsto, ma il traguardo è stato finalmente raggiunto: il software wysiwyg R43 è stato completamente convertito in 64-bit ed è ora disponibile per gli utenti.
Con questo aggiornamento dell’architettura, si possono notare stabilità e aumento delle prestazioni in tutte le modalità, CAD, DATA, DESIGN, PRES, LIVE, con maggiore reattività e minori ritardi quando si cambiano modalità e tabs.

Questo aggiornamento rimuove le limitazioni associate a un software a 32-bit, in particolare la quantità di memoria disponibile per l’applicazione; infatti adesso wysiwyg può utilizzare più di 4 GB di memoria per aprire i file.
Gli utenti sono stati molto entusiasti dell’arrivo di R43. Tra questi, Chris Merriman, che ha commentato online:

«Ho esaminato alcune cose che da sempre sembravano causare enormi blocchi e picchi di processore. (Rotazione di tutto nel disegno di 90° o 180°, attivazione e disattivazione delle viste isometriche, passaggio alla vista presentazione, al lavoro nei layout convenzionali). Sono rimasto impressionato finora, tutto sembra essere scattante. Ho fatto una rotazione nel disegno e con R43 è stata quasi immediata mentre con la precedente release serviva almeno un minuto perché fosse effettivamente eseguita. Ben fatto!»

Dino Mazza, product specialist, ha dichiarato: «wysiwyg R43 in x64! Questa è una release speciale per CAST! Sono orgoglioso di tutto il team di sviluppo di wysiwyg per averci portati fin qui, individuando le sfide lungo il percorso e trovando le soluzioni, a volte facili e a volte difficili, e continuando a lavorare incessantemente a questo progetto fino al suo completamento. wysiwyg R43, con la nuova architettura a 64-bit, offre una maggiore reattività e una migliore esperienza di lavoro che gli utenti adoreranno. Inoltre, sono incluse alcune nuove funzionalità!»

Per maggiori informazioni su R43, visita il sito di CAST Software.