Luminex

Dal 2002, anno di nascita dell’azienda, Luminex è conosciuta per la qualità dei suoi convertitori Art-NET DMX; da allora l’azienda è cresciuta e oggi è presente in oltre 40 nazioni nel mondo dove ricopre un ruolo di primaria importanza anche nello sviluppo di prodotti di controllo per il mercato PRO A/V e Lighting.
Luminex rappresenta il complemento ideale di altri marchi, certificato da aziende leader come MA Lighting, BlackTrax Cast Soft, Yamaha, QSC e Just Add Power.
Caratteristica distintiva dei prodotti Luminex, e in particolare degli Switch Gigacore, è la semplicità di utilizzo che li rende accessibili anche a chi non possiede specifiche conoscenze informatiche; questo consente a chiunque di utilizzare funzioni come Virtual Lan o di sviluppare sistemi ridondanti grazie al protocollo proprietario RLinkX. Interamente pre-configurati, i dispositivi Luminex sono prodotti plug-and-play pienamente compatibili con i protocolli più diffusi nel settore Audio e Lighting, come Art-Net, MANet, RTTrPL (BlackTrax), DMX-RDM, Dante, RAVENNA/AES67, PTP V2 e tanti altri.

Switch Ethernet
Switch Ethernet Gigabit pre-configurati per soddisfare le esigenze pro AV senza la necessità di possedere conoscenze informatiche o di configurazioni di reti ethernet. La presenza di 20 gruppi (VLAN) assegnabili consente di far convergere diversi protocolli audio, video e lighting sullo stesso network senza che interferiscano tra loro. L’utilizzo sia di cavi di rete che di Fibra Ottica consente di coprire fino a 10Km. La presenza dell’opzione POE (Power Over Ethernet) consente di alimentare dispositivi all’interno del network senza prevedere ulteriori cavi di alimentazione. L’utilizzo dell’esclusivo protocollo proprietario RlinkX crea una ridondanza nel sistema in grado di escludere la linea difettosa e commutare su una linea alternativa, questo in tempi brevissimi dell’ordine di pochi millisecondi. Protocolli supportati: Dante©, RAVENNA/AES67©, Ethersound©, Q-LAN, REAC©, sACN, ArtNet, MANet2, HogNet, RTTrPL (BlackTrax), IEEE 802.1p Cos, DiffServ (DSCP), PoE (802.3af) (optional), PoE+ (optional), IEEE 1588 PTP V2.

Convertitori Ethernet - DMX
Convertitori Ethernet/DMX che integrano da 2 a 8 prese DMX isolate galvanicamente e otticamente, compatibili con i protocolli DMX512, DMX512-A, RDM ANSI E1.20, Art-Net(1-4), sACN (ANSI E1.31), RTTrPL (BlackTrax). Le prese DMX possono essere configurate come ingressi o uscite e i collegamenti Ethernet sono 100BaseTx su connettore Neutrik Ethercon RJ45. La configurazione di default del convertitore può essere modificata via Ethernet con il Web Browser interno oppure dal display sul pannello frontale ove sia presente, consentendo l’accesso a funzioni come Merging, Softpatch, Trigger System, ReRoute, Snapshot, e Profile Manager grazie al quale possono essere memorizzate fino a 40 configurazioni (Profile) richiamabili all’occorrenza.

Splitter DMX
Splitter DMX dal design robusto per utilizzo professionale; Possibilità di assegnazione porte DMX all’ingresso A o B; HTP/LTP Merger; Modalità di Backup DMX; Rigenerazione del segnale DMX; Funzioni di filtraggio dei pacchetti RDM sia per Zone A/B che per singole porte DMX; Isolamento galvanico e ottico di ogni porta DMX; Terminazione DMX per ogni porta; Dark Mode; Protezione sui corto circuiti; Protocolli: DMX512, DMX512-A, RDM ANSI E1.20; LED di stato: Power/In/Out.

Prodotti Luminex