BLEARRED SCEGLIE ROBE E MA PER ILLUMINARE LO SPOT DI ENI

BLEARRED SCEGLIE ROBE E MA PER ILLUMINARE LO SPOT DI ENI

Durante la settimana del Festival di Sanremo, Eni è stato protagonista attraverso una serie di coinvolgenti video di lancio concepiti per nuova attività di comunicazione.

La visione condivisa dal regista e dal direttore creativo era quella di concepire un set versatile, capace di richiamare sia l’energia travolgente di un concerto live sia un’estetica più raffinata, tipica della televisione.
Per realizzare questo ambizioso progetto, il lighting designer Davide Pedrotti, insieme al team di Blearred, ha scelto di affidarsi ai prodotti Robe.

 

Nel dettaglio, sono stati utilizzati:

-64 Esprite

-12 Spiider

-4 Hazer fx1 pro


Tra questi, lo Spiider ha saputo distinguersi come wash di straordinaria performance, integrandosi perfettamente nel contesto delle luci televisive e offrendo una miscela di colore e intensità impeccabile.

Lo spot Esprite, con la sua potenza e versatilità, ha risposto in modo impeccabile a tutte le esigenze illuminotecniche, alternando look caratterizzati da fasci luminosi decisi, evocativi dell’atmosfera elettrizzante di un concerto live, a una luce più diffusa e avvolgente, creando così un’atmosfera soffusa e accogliente.

Considerando la sensibilità delle telecamere impiegate, la scelta delle Hazer fx1pro come macchina del fumo, è stata cruciale per garantire una quantità costante di fumo senza compromettere la qualità dell’immagine.

Tutta la gestione del parco luci è stata affidata al software grandMA 3, garanzia di un controllo stabile e affidabile, in grado di soddisfare ogni necessità. Il nuovo motore effetti phaser si è dimostrato essenziale nel creare impatti visivi di grande intensità in tempi rapidi.

 

 

LD: Blearred
Service: Brokershow
Responsbile service: Marek Wilczynsky
Foto: Marek Wilczynsky
Regia: Giorgio Testi
Direzione creativa: Filippo Ferraresi
Blackball tv

 

RM Multimedia srl