disguise al Louvre per Louis Vuitton

disguise al Louvre per Louis Vuitton

Lo scorso 1 ottobre, il celebre e lussuoso marchio Louis Vuitton ha presentato la sua collezione Womenswear Ready-to-Wear Spring/Summer 2020, in occasione della settimana della moda di Parigi. L’iconico marchio della moda ha scelto di realizzare uno spettacolo al Cour Carre Du Louvre di Parigi, ispirandosi all’arte e alla letteratura francese negli anni ’80.

Il set è stato realizzato nell’auditorium del Louvre, con un design minimalista appositamente costruito; per lo scopo è stato utilizzato legno proveniente da fonti sostenibili: posti a sedere, pavimentazione e rivestimento esterno sono stati realizzati infatti in pannelli di pino, riciclati dopo lo spettacolo.

Sullo sfondo è stato installato un ledwall di 39,5×9 metri, al centro del quale è stato aggiunto un portale movimentato per creare un ingresso alla passerella.

I contenuti video mostravano la produttrice discografica e cantante scozzese SOPHIE esibirsi su uno sfondo a tema “cosmico” per preparare la scena per lo spettacolo.
Per creare questi maestosi visual, il consulente media server Andrew Doig ha selezionato due server disguise 4x4pro che hanno permesso di ottenere 5 uscite in 4K gestite da Nicholas di Fonzo.

Racconta Nicholas: «Il video è stato utilizzato durante il walk-in per adattare lo schermo all’aspetto statico dei pannelli in legno di pino della scenografia, cammuffandolo al pubblico prima dell’inizio dello spettacolo. La pre-visualizzazione con disguise è stata fondamentale per garantire che il cliente fosse soddisfatto dello show design poiché il contenuto si sviluppava da 2K di partenza alla versione finale in 10K dei media.»