La Serie T11 di Robe vince l'ABTT Lighting Award 2022

La Serie T11 di Robe vince l'ABTT Lighting Award 2022

Robe ha partecipato con successo all’ABTT (Association of British Theatre Technician), presso l’Alexandra Palace di Londra, evento che l’ha resa protagonista grazie alla vittoria per i proiettori T11 Robe dell’ABTT Lighting Award 2022, nella categoria  “Lighting Product of the Year”.

Il nuovo ed elegante stand di Robe, posto nella sala espositiva principale, ha ospitato una selezione di tutte le più recenti tecnologie dei marchi Robe e Anolis. Oltre all’area espositiva era presente un’area dimostrativa in una black room posta al piano inferiore, nella quale venivano mostrati tutti i dispositivi all’opera. Anche RoboSpot è stato reso disponibile per coloro che desideravano conoscere meglio questo sistema potente e versatile.

L’evento è stato il punto di incontro per i creativi ed operatori teatrali di tutti i settori e ha offerto “la fantastica opportunità di presentare al pubblico la nostra gamma completa di prodotti” ha affermato Dave Whitehouse, specialista teatrale e di prodotti Robe. “Abbiamo avuto la possibilità di incontrare molte persone entusiaste ed affamate di nuove tecnologie – oltre che propense ad utilizzarle presto nel proprio lavoro”.

Gli ABTT Awards sono uno degli eventi di punta dell’organizzazione, durante il quale sono premiate le persone e i prodotti che fanno la differenza per il settore del mercato dello show business.

La giuria segreta dei giudici ABTT – composta da esperti ed influenti professionisti, consulenti e ingegneri teatrali – ha valutato tutte le candidature ricevute agli Awards ed espresso la propria decisione finale il primo giorno dell’evento.

I giudici hanno affermato che il T11 “colma un vuoto nel settore offrendo non solo un nuovo prodotto a LED, ma anche affrontando la sfida a livello di settore, dello sviluppo di una tecnologia sostenibile. Le unità sono compatte, ben costruite e coprono una vasta gamma di utilizzi.”

 

 

Il prodotto T1 di Robe aveva già vinto lo stesso ambìto e distintivo premio nel 2019, ultimo anno in cui è stata organizzata la manifestazione degli ABTT Award prima dello scoppio della pandemia.

È un vero onore vincere per due anni consecutivi“, ha dichiarato Dave, “Il T11 rompe davvero con la tradizione dei classici modelli standard, dei quali è un degno erede. Il premio rappresenta un importante riconoscimento per i designer del prodotto, per gli sviluppatori e per il team di ricerca e sviluppo di Robe, nonché per il duro lavoro svolto in questi anni per lanciarlo sul mercato“.

I proiettori T11 Profile™, Fresnel e PC sono tutti dotati della sorgente LED MSL-TE™ da 350 W di Robe. Si tratta di una sorgente di luce multispettro che genera 16.700 lumen e che fornisce l’emissione luminosa eccezionale, controllo e risposta del colore della nostra acclamata serie T garantendo, così, un’uniformità cromatica assoluta su tutta la serie T installata sul palco.

Robe T11 “rivoluziona completamente il modo in cui vengono utilizzati i proiettori generici, ha spiegato Dave, “fornendo in un unico dispositivo di illuminazione tutte le caratteristiche, la flessibilità e le prestazioni richieste dai migliori lighting designer a livello globale”.

 

Con lenti frontali a cambio rapido, un incredibile SuperZoom variabile da 5 a 50 gradi e l’esclusiva tecnologia TE di Robe, il T11 consente di risparmiare tempo e denaro poiché le scorte di illuminazione possono essere notevolmente ridotte e l’utilizzo dell’apparecchio massimizzato. Con l’introduzione di ulteriori opzioni di sorgenti LED alternative MSL™ TRANSFERABLE ENGINE™, non sarà necessario sostituire i dispositivi o le ottiche esistenti per sfruttare diversi tipi di motore o una tecnologia LED migliorata.

Ciò significa che Robe T11 è destinato a diventare un punto di riferimento nel mondo dell’illuminazione.

Anche il nuovissimo testa mobile Robe PAINTE ha attirato molta attenzione.

Progettato per ambienti sensibili al rumore, questo proiettore compatto è dotato di una sorgente LED bianca TE™ 310 W HP (anch’essa appartenente alla rivoluzionaria tecnologia TRANSFERABLE ENGINE) e include uno zoom compreso tra gli 8° e i 48°, perfetto per applicazioni a corto/medio raggio e con ottima qualità del raggio di riferimento.

 

Il brand di illuminazione architettonica Anolis di Robe ha destato la curiosità di un’ampia sezione trasversale di visitatori dell’Expo, dai consulenti teatrali agli studi di progettazione.

È stata presentata la gamma Ambiane di Anolis, che offre speciali tecnologie di illuminazione ad alte prestazioni per svariate applicazioni negli ambienti pubblici, portando vitalità a luoghi come auditorium e foyer – dove la qualità della luce è fondamentale. Con un CRI elevato, una semplice modalità di controllo con CCT e correzione del verde e una curva di attenuazione per abbinare le lampade al tungsteno può essere una soluzione di illuminazione geniale.

I visitatori hanno affrontato lo sciopero nazionale delle ferrovie nel Regno Unito pur di assistere alla manifestazione ed erano tutti desiderosi di scoprire le nuove tecnologie e di discutere di potenziali ed imminenti progetti in un ­­momento in cui l’industria dello spettacolo torna finalmente alle esibizioni dal vivo.

 

Fonte: www.robe.cz