Le Tetra2 di ROBE colorano il palco dei Goose, indie band americana

Le Tetra2 di ROBE colorano il palco dei Goose, indie band americana

“Con le Tetra2 di Robe ci siamo davvero divertiti. Non esiste alcuna altra barra LED che possegga uno zoom così incredibile e con cui si possano creare effetti altrettanto pazzeschi!” ha affermato Andrew Goedde, uno dei due Light Designer coinvolti nella creazione di questo dinamico light show.

I professionisti dell’illuminazione Andrew Goedde e Tony Caporale hanno unito talento e passione per dar vita ad un light show dal design unico ed accattivante. “Due menti sono migliori di una” hanno affermato all’unisono e, infatti, i risultati creativi di questa grande collaborazione sono ben visibili sul palco dei Goose.

Goose (3)

 

Andrew ha lavorato come Light Designer della band per quattro anni e possiede una società di noleggio di strumenti per l’illuminazione, mentre Tony è noto per il suo lavoro rivoluzionario nella programmazione illumino-tecnica in collaborazione con molte figure di rilievo come Billie Eilish. Dal loro incontro casuale ad uno spettacolo dei Goose è nata una sintonia immediata e una stretta collaborazione lavorativa.

Dopo aver ascoltato l’album protagonista del tour “Driepfield”, Andrew e Tony hanno deciso di comune accordo di includere nel loro show le LED bar Tetra2 di ROBE.

Siamo partiti dalla musica per definire il design” ha spiegato  Andrew ” e ben presto ci siamo resi conto della necessità di usare barre LED mobili per esaltare ed enfatizzare le sonorità dell’album. Devo dire che le Tetra2 hanno messo d’accordo tutti!”.

Tony ha aggiunto che le Tetra2 si distinguono tra tutte le barre LED presenti sul mercato per il loro flower-effect, per l’eccellente zoom e per alcune qualità uniche che hanno permesso ai due Light Designer di creare una rosa completa di effetti dinamici e stravolgenti.

Al loro fianco c’è stato il tecnico delle luci Danny McDonald che, essendo anche un abile saldatore, è stato determinante nella costruzione dei supporti angolari personalizzati inclinati di 20°, utilizzati per il posizionamento a terra delle Tetra2.

Abbiamo ottenuto dei fantastici effetti di simmetria digitale posizionando le Tetra2 ad angolazioni opposte con movimenti in&out; quella rotazione di 20° sugli spalti aggiunge, poi, un forte impatto visivo al tutto!” ha dichiarato Andrew.

Goose (2)

Andrew e Tony hanno usato le Tetra2 in modi nuovi e fantasiosi, programmando e studiando nel dettaglio ogni singolo effetto luce.

“A volte nuovi effetti uscivano fuori dal nulla” ha affermato Andrew, visibilmente impressionato da come è stato possibile trasformare i pixel Tetra2 in raggi nitidi e sottilissimi in grado di tagliare la  nebbia presente sul palco.

Goose (1)

Per programmare lo spettacolo sulla consolle grandMA3 e per visualizzarlo in Capture, Andrew ha raggiunto Tony a Nashville.

Da sempre, Andrew ha gestito gli spettacoli dei Goose seguendo semplicemente il flusso della musica. In questo tour, però, è stato necessario avere un programma più strutturato: 16 canzoni poste in sequenza e le altre improvvisate. E’ stato fantastico avere una scaletta ibrida che supportasse entrambi i MO e che mi permettesse di avere la libertà e la spontaneità della filosofia jam/live” ha affermato

Goose (4)

La ripresa simultanea di tanti eventi dal vivo e la scarsità di prodotti conseguente alla pandemia, hanno reso difficile il reperimento degli strumenti. Andrew e Tony sono stati, in questo senso, molto fortunati poiché Patrick Bellino della Main Light Industries ha fornito loro le Tetra2 di cui avevano bisogno.

Andrew e Tony avevano già utilizzato i prodotti Robe durante la realizzazione dei propri capolavori.
Per Tony, Robe Lighting si è affermata come una delle principali presenze sul mercato dello show business, grazie alla produzione di strumenti leggendari quali Pointe, MegaPointe e l’imprescindibile serie BMFL.
Anche Andrew condivide la passione per i prodotti Robe, affermando entusiasta:

Quando c’è Robe, so che l’impianto è solido come una roccia.

Crediti: 
https://www.stage-electrics.co.uk
https://thelowry.com
Photo Credits:
Adam Berta, Jesse Faatz.

 

Per ricevere tutte le informazioni sulla gamma di soluzioni di illuminazione Robe Lighting, contattare: commerciale@rmmultimedia.it


I prodotti

 

Scarica il catalogo di ROBE Tetra2