disguise presenta il server gx 2c

disguise presenta il server gx 2c

Nuove e potenti funzionalità per trasmissioni e produzioni dal vivo: in occasione della fiera InfoComm 2019, che si è tenuta in America dal 12 al 14 giugno, disguise ha annunciato il lancio del nuovo server gx 2c. Progettato per soddisfare le crescenti esigenze creative e i progressi tecnologici, gx 2c si propone come prodotto top di gamma nella famiglia di server gx.

Infatti, gx 2c offre maggiore potenza di elaborazione della GPU, maggiore capacità di acquisizione e archiviazione e, in aggiunta, supporto 10-bit e HDR. Ora i creativi possono realizzare ambienti e scene ancora più ricchi di effetti, come fumo, particelle, liquidi e fuoco: tutto questo con risoluzioni maggiori e framerate più regolare. Con l’aumentare delle ambizioni creative, la GPU e la memoria sono state massimizzate per soddisfare le richieste degli utenti che necessitano di migliori prestazioni per i contenuti in tempo reale.

gx 2c è in grado di acquisire 8 ingressi 3G-SDI, permettendo nuovi flussi di lavoro per broadcast ed eventi live: sarà possibile gestire più contenuti live che mai. Gli ingressi video consentono agli utenti di acquisire 2x2160p60 (2x4K@60), ovvero quattro volte la capacità di gx 2, il precedente server top di gamma. Questi ingressi sono anch’essi a 10-bit, con la stessa bassa latenza dei server già esistenti delle serie pro e gx.

Inoltre, gx 2c vanta il doppio dello spazio di archiviazione di contenuti multimediali rispetto a gx 2, con un disco NVMe da 4TB: questo permette l’uso di codec di qualità migliore, liberando la creatività. L’aumento dello spazio di archiviazione, combinato con le maggiori capacità di acquisizione e tutta la potenza di rendering, consentirà ai creativi che lavorano agli eventi live di crescere e ampliare ulteriormente la loro visione dello show, spingendosi oltre i limiti di ciò che è possibile ottenere.

gx 2c dispone inoltre dell’esclusiva tecnologia VFC di disguise, che consente agli utenti uscite HDMI, SDI, DVI o DisplayPort senza modificare il sistema, nonché di mixare i formati dei segnali e diverse risoluzioni nello stesso progetto. gx 2c vanta due slot VFC ed è fornito di serie con la più recente tecnologia VFC disguise, le schede VFC HDMI 2.0.

Come tutti i server della gamma gx, gx 2c integra una licenza Notch Playback di due anni per la produzione di effetti autogenerati senza interruzioni. Con un indice Notchmarks pari a 38.500, gx 2c rappresenta un grande passo in avanti in termini di funzionalità, con livelli di prestazioni che non hanno eguali nel mercato attuale dei sistemi professionali.

Progettato per adattarsi a qualsiasi tipo di progetto, gx 2c può essere utilizzato da solo o come parte di un sistema più grande, offrendo soluzioni che consentono ai creativi di utilizzare un’enorme potenza grafica grazie all’impiego di sistemi distribuiti, con molti server che lavorano come se fossero un server unico, per creare un’esperienza perfetta e coinvolgente.
Sebbene sia progettato per contenuti auto-generativi, gx 2c ha anche molte funzionalità aggiuntive da media server, inclusa la potente suite di produzione di disguise, che integrata audio pro e 2 porte network da 10G.

«Come gamma di server tra le più popolari, gx è un progetto innovativo sviluppato dal nostro team interno di progettisti, in grado di realizzare sistemi server personalizzati per artisti famosi a livello mondiale e del calibro di U2 e Justin Timberlake», afferma Fernando Küfer, CEO disguise. «Con le sue nuove funzionalità, gx 2c sarà il server più potente sul mercato per quanto riguarda l’autogenerazione di contenuti in real-time e aprirà porte entusiasmanti ai nostri clienti per aumentare l’esperienza degli eventi live in tutto il mondo», aggiunge.

Per maggiori informazioni: https://www.rmmultimedia.it/prodotti/disguise